Un evento all’insegna del grande Blues internazionale: VOLKER STRIFLER @ SONAR

Giovedì 2 aprile – ore 22.00

Associazione Mosaico e Music Tribe collaborano all’organizzazione di un grande doppio evento: concerto + seminario del talentuoso chitarrista Volker Strifler, storico front-man della Ford Blues Band. Un evento all’insegna del grande Blues internazionale.
VOLKER STRIFLER Nasce a Heidelberg, Germania. Inizia a suonare la chitarra da teenager, suonando con varie band locali in molti club della US Army e Air Force dove ha l’opportunità di conoscere il cantante blues Americano Lee Reed. Questo incontro segnerà la sua vita cambiandogliela e introducendolo al blues. Nel 1986, si sposta in America e nel 1995, Patrick Ford, leader della Ford Blues Band, chiede a Volker di entrare nella band, ereditando la posizione una volta occupata da Robben Ford per una serie di tour tra Europa e America. In seguito su richiesta dello stesso Robben Ford, accompagna il grande chitarrista nel suo tour Americano. Nel 2002 produce e distribuisce il suo primo cd “The Volker Strifler band” entrando di prepotenza nella grande discografia blues riscuotendo critiche positive dalle migliori pubblicazioni musicali tra le quali Blues Review, Blues News e International Blues magazine. Con il suo ultimo album “Let The Music Rise” si prende il rischio, come musicista, di spingersi verso direzioni ancor più creative continuando a sperimentare nuovi e freschi approcci al blues.
INFO CONCERTO:
 ASSOCIAZIONE P.S. MOSAICO Loc. Molinuzzo, 3 Colle di Val d’Elsa (SI) – 0577/909181 – segreteria@associazionemosaico.info www.associazionemosaico.info
INFO WORKSHOP:
 MUSIC TRIBE Loc. Bosco a‘ Marzi – Strada di Linari, 35 – Barberino Val d’Elsa (FI) – 055.80.78.377 – info@music-tribe.it www.music-tribe.it