Associazione Mosaico e The B-Side presentano: SABATO 14 APRILE 2012. TRIPPA SHAKE AL SONAR, Loc. Molinuzzo 3, Colle di Val d’Elsa, Siena_ ore 21.30

SERATA OMAGGIO ALLA FANZINE CHE HA RACCONTATO MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO LA SCENA UNDERGRAUND TOSCANA E NON, DURANTE GLI ANNI 80/90

Trippa fanzine nasce nel 1982 da un’idea di Stefano Ballini aka Mago Trippone. Trippa è una fanzine atipica rispetto alle altre che circolano in Italia nel periodo. La sua particolarità è raccontare la passione per la musica underground italiana e non con l’ironia (particolare a dire la verità). Si esaltano le debolezze comuni insieme alla passione per motori, auto ecc… non mancano riferimenti alla magia, la posta del Mago Trippone, al Market, ai messaggi personali, alle frasi dei personaggi che gravitano nell’ottica del mago e molto altro.

Trippa si trasforma in Trippa Shake agli inizi degli anni 90’; dopo alcuni numeri nel formato A4 piegato diventa una vera e propria rivista stampata in 3000 esemplari ad ogni uscita quadrimestrale (+o-).

Il successo aumenta vista anche la distribuzione in tutta Italia in locali, birrerie, biblioteche ecc..

Trippa Shake riesce ad amalgamare la scena del Chianti, della Val D’Elsa e quella fiorentina, seppur nel suo piccolo, non solo con la fanzine ma anche organizzando concerti, festival e altre cose.

Nel 2000 sbarca definitivamente su internet dove praticamente finisce la sua storia.

Nel 2012 esce il video trentennale che commemora la fanzine visibile gratuitamente su http://vimeo.com/trippashake/film .

Una serata di grande livello per festeggiare il trentennale della fanza al Sonar. Il 14 aprile 2012 si riuniscono tante bands amiche di Trippa Shake, coronando così un sogno del Mago e di tanti lettori di Trippa Shake.

Dj set con DAVIDE “LOVE” CALÒ (punk, garage, rock’n’roll, soul)

INGRESSO € 10,00 + drink

Associazione Promozione Sociale Mosaico

Loc. Molinuzzo, 3 – 53034 Colle di Val d’Elsa (SI)