Corso di Tai Chi

Maestro: Andrea Tabacco

Inizio corso: Mercoledì 16 Ottobre 2013, ore 20.30-22.00 (prima lezione di prova gratuita)

Il Tai Chi è un’ antica arte marziale, un esercizio salutare e una forma di meditazione in movimento. La pratica comporta notevoli benefici a livello cardiocircolatorio,  mobilità articolare, equilibrio, flessibilità e postura. La natura gentile dei movimenti, il clima di non-competitività e rispetto dei limiti personali durante la pratica, fanno di quest’ arte un esercizio adatto a tutte l’età e livelli di atleticità ed un perfetto antidoto allo stress della vita moderna.
Nella sua evoluzione centenaria, la pratica del Tai Chi si è differenziata per stili, corrispondenti ai diversi lignaggi dei maestri. Il nostro corso avrà come oggetto gli insegnamenti dell Scuola Dong, un’evoluzione del più diffuso stile Yang.

Il corso sarà tenuto da Andrea Tabacco. Andrea pratica Tai Chi da 5 anni, sotto la guida del maestro Claudio Corbelli fondatore della scuola Dong Tai Chi Siena. Nel corso degli anni, ha poi partecipato a numerosi seminari del maestro Alex Dong ( Alex Dong International Tai Chi Association: www.alexdongtaiji.com ).
 PROGRAMMA DEL CORSO.
Pratica delle prime due parti della forma lenta (yang style)
Pratica del Qi Gong (http://it.wikipedia.org/wiki/Qi_Gong)
Push hands (esercizi a coppia)
Nel corso dell’anno sarà poi possibile partecipare ai seminari intensivi di Claudio Corbelli, e in primavera, al seminario del maestro Alex Dong.
 Il corso avrà inizio il 16 Ottobre e si terrà ogni mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.00 presso l’Auditorium Sonar a Colle val d’Elsa.
Per info e costi: 0577/909181 – 393/1601479 – 320/3862952 – segreteria@associazionemosaico.info