Lezioni di musica. Iniziano i corsi Mosaico

jazz04

Lezioni di musica in Valdelsa, il primo settembre aprono le iscrizioni per il nuovo anno scolastico | Dedicarsi alla musica in Valdelsa non è certo difficile. Chiunque sia appassionato e abbia voglia di cimentarsi in lezioni di vari strumenti può farlo in libertà. Lunedì 1 settembre aprono le iscrizioni all’anno scolastico 2014/2015.

L’Associazione propone corsi di musica, di propedeutica musicale, sale prova, fotografia, studio di registrazione e molto altro. I corsi di formazione musicale prevedono: canto e tecnica vocale (Claudio Tosi, Emiliani Nigi); pianoforte, tastiere e organo hammond (Matteo Addabbo, Alessandro Giachero, Agostino Longo); basso e contrabbasso (Silvia Bolognesi, Jury Maccianti); chitarra elettrica e acustica (Maurizio Sammicheli, Francesco Di Piazza); Batteria e percussioni (Gianni Cerone, Ettore Bonafé, Andrea Beninati); violino (Emanuele Parrini); Violoncello (Andrea Beninati); Sassofono e clarinetto (Stefano Bartolini); flauto (Sara Ceccarelli). Corso di propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 5 anni, tenuto da Sara Ceccarelli. Corso di Dj techniques e modern devices, corso individuale di computer music aperto a tutti i livelli, tenuto da Riccardo Chiarucci. I laboratori musicali si articolano in: musica d’insieme; teoria musicale, solfeggio e “ear training”; percussioni africane (Ettore Bonafè); laboratorio di arrangiamento vocale per cantanti (livello avanzato – Claudio Tosi). Sale prova e studio di registrazione: l’Associazione Mosaico propone anche cinque sale prova attrezzate e trattate acusticamente con impianto di climatizzazione, strumentazione necessaria, Pc e connettività Internet. Tutte le sale sono inoltre cablate con lo studio di registrazione. Vantaggiose offerte per i nuovi gruppi. E’ disponibile inoltre il corso di tecnico del suono da studio e live. Altre attività corso di fotografia di base ed intermedio; corso di web design finalizzato alla creazione di siti e blog con un forte impatto grafico. Il corso prevede l’insegnamento e l’utilizzo dei seguenti softwares applicativi: Photoshop, Flash, Dreamweaver, uso dei fogli di stile CSS, studio dei layout fissi o fluidi secondo le direttive del Web 2.0; corso di alfabetizzazione informatica; corso di Tai chi (Andrea Tabacco). Informazioni e iscrizioni E’ possibile visitare il sito www.associazionemosaico.info, telefonare al 0577 909181 o scrivere a segreteria@associazionemosaico.info. La segreteria dell’Associazione rimarrà aperta dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00 in loc. Molinuzzo 3, 53034 Colle di Val d’Elsa (Si).