Venerdì 16 dicembre alle ore 23.00 al Sonar

L’ASSOCIAZIONE MOSAICO PRESENTA “1991 – 2011. TRIBUTE CONCERT: PEARL JAM –  NIRVANA”

Sono passati 20 anni da quando i Nirvana, nel 1991, pubblicarono il loro secondo album Nevermind. Sempre nel 1991 vide la luce Ten, il primo album dei Pearl Jam. Due dischi che hanno cambiato la musica, sono entrati nel costume e nel nostro quotidiano. Venerdì 16 dicembre l’Ass. Mosaico celebra il ventennale di due capolavori del grunge con una serata tributo al Sonar a partire dalle ore 23,00.

I musicisti dell’Ass. Mosaico suoneranno  Even Flow, Jeremy, Smells Like Teen Spirit, Come as You Are e tante altre canzoni rimaste nella storia del rock alternativo americano, chiamato anche Seattle Sound, perché a Seattle nacque e si sviluppò.

I plasticati anni Ottanta erano appena finiti e lo scenario musicale non proponeva nulla di nuovo. Invece arrivarono loro, giovani musicisti dall’aspetto trasandato con tanti suoni in testa e un nuovo modo di intendere la musica rock. Questo è lo spirito che si vuole rievocare in questa serata. I musicisti dell’Ass. Mosaico  hanno messo a disposizione il loro talento e la loro passione per poter meglio comunicare l’immortalità di due album che hanno rivoluzionato il modo di concepire la musica.

Il concerto si aprirà con il tributo video “In Cima Al Mondo”,  con estratti e backstage a cura di Sintesi 19.

A seguire il rock and roll di dj Skemp.

Ingresso: intero € 9 – ridotto € 7 (soci Mosaico, Arci, Gas, abbonati “Varii Venerdì”).

Per informazioni: segreteria@associazionemosaico.info