STONER & STONED. TRIBUTE CONCERT “SONGS FOR THE DEAF- QUEENS OF THE STONE AGE”

Venerdì 2 marzo alle ore 23.00 al Sonar

Songs For The Deaf ­è il terzo lavoro dei Queens of the Stone Age pubblicato nel 2002.

A dieci anni dalla sua uscita, i musicisti dell’Associazione Mosaico hanno preparato una serata per celebrare uno dei capolavori dello stoner-rock, sottogenere della musica heavy metal, caratterizzato dalla commistione di elementi e influenze da parte di generi quali rock psichedelico, acid rock, heavy metal classico, doom metal e blues-rock.

La grandezza di questo album fu nel far apparire sonorità ormai date per scomparse sotto un’altra luce, più stoner e “sottile” con una maggior attenzione per le linee melodiche.

Pezzi dalle sonorità ruvide e sporche, dove il drumming ha raggiunto i livelli più alti.

Un’intera serata dedicata ad un album, semplice e geniale, considerato da molti critici il capolavoro della band, nonché uno dei migliori lavori dell’intero panorama stoner, entrato a far parte della storia del rock.

Dopo il concerto si alterneranno Dj Wild (Rude Rock), Dj Skemp (Rolling Stoner Jump Rock), Dj Sir Francis Macheda (Rocking Elettro) che proporranno le varie facce dello stoner (Kyuss, SloBurn, Hermano,  Fu Manchu, Karma To Burn, Sleep) spaziando dalla musica rock fino a giungere a sonorità più elettroniche.

Voce e chitarra: Alessandro Tucci

Voce: Matteo Bigazzi

Chitarra: Dario Busini

Basso: Marco Provvedi