CORSO FOTOGRAFIA DI BASE – GENNAIO 2014

FONDAMENTI DI FOTOGRAFIA CON IL GRUPPO FOTOGRAFICO DELL’ASSOCIAZIONE MOSAICO

DA MERCOLEDI’ 8 GENNAIO 2014  A MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO 2014,

SONO APERTE LE ISCRIZIONI… I POSTI SONO LIMITATI!!!!

Il corso realizzato dall’Associazione Mosaico si compone di 7 lezioni teoriche in laboratorio e di una uscita collettiva per fotografare dal vivo e confrontare il proprio lavoro con quello del gruppo.

PROGRAMMA DEL CORSO:

> STORIA DELLA FOTOGRAFIA

> TECNICHE DI BASE: – Coppia tempo-diaframma – Esposizione – Sensibilità ISO – Bilanciamento del bianco

> ATTREZZATURA FOTOGRAFICA: – Vari tipi di macchina fotografica – Obiettivi – Sensori digitali – Illuminazione

> CONOSCENZA E GESTIONE FILES DIGITALI: – Formati files Jpeg e Raw – Nozioni elaborazione Raw – Sensibilità ISO – Bilanciamento del bianco

> COMPOSIZIONE FOTOGRAFICA: – Regola dei terzi – Tecniche di composizione

e infine… **USCITA FOTOGRAFICA** !!!
Entrerete anche a far parte del Gruppo Fotografico più attivo della Valdelsa, potendo partecipare anche gratuitamente ad uscite, serate a tema d’approfondimento, avendo a disposizione una sala informatica con proiettore.
Sono in programamzione anche Workshop sull’ILLUMINAZIONE IN STUDIO, sulla POSTPRODUZIONE e il NUOVISSIMO CORSO DI FOTOGRAFIA AVANZATO.

STORIA DEL GRUPPO FOTOGRAFICO MOSAICO:
Nel 2010, su iniziativa di alcuni soci, l’Associazione organizza un workshop fotografico nella quale si affrontano temi di “reportage e fotografia di strada”. Il Laboratorio riscuote un notevole successo e diventa la chiave di volta per lo sviluppo di una nuova branca di attività dell’Associazione: la Fotografia. Questa esperienza porta quindi alla formazione di un gruppo fotografico diretto e organizzato da Alessandro Padovani, gruppo che organizza periodicamente corsi, workshop e uscite fotografiche.

Associazione Mosaico

Loc. Molinuzzo Gracciano