MOSAICO IN FESTA!

ottobre 14 @ 17:00 - 23:00

MOSAICO IN FESTA!

Quindici anni di attività per l’Associazione Mosaico

Domenica 14 Ottobre – dalle ore 17:00

Fondata nell’Ottobre del 2003, l’Associazione Mosaico intraprende subito un percorso volto a valorizzare la creatività dei giovani della Val d’Elsa

L’Associazione Mosaico festeggia quindici anni di attività e non potrebbe farlo se non con una festa alla quale tutti sono invitati a partecipare. Domenica 14 ottobre, presso la propria sede in località Molinuzzo a Colle di Val d’Elsa (accanto al Sonar) ci saranno musica e divertimento per adulti e per i più piccoli.

Nel pomeriggio, dalle 17:00, ci saranno giochi per tutte le età, magia, la pentolaccia con ricchi premi, golosa merenda, il banchino dei libri usati del Centro Collaterale, la mostra delle foto storiche di Mosaico. Jam session nelle sale prova e non mancherà la presentazione dei corsi di musica con i docenti. Street band con la JAZZ BAND ROSIA Banda Musicale con Majorettes.

Alle 19.00 si terrà invece il taglio del nastro per l’inaugurazione dei nuovi locali (nella foto in alto). I lavori di ristrutturazione sono terminati in solo sette settimane, grazie a tutti gli straordinari e instancabili volontari che da anni dedicano il loro tempo per costruire, tassello dopo tassello, l’Associazione Mosaico. Saranno presenti i tre presidenti che hanno fatto la storia dell’associazione, e tuttora ne sono parte integrante: l’attuale presidente Claudio Niccolini, gli ex presidenti Luca Taverni e Iuri Bruni.

Ore 19:30 DJ SET con MIGUEL HERRNANDEZ & SirFrancis Macheda – Alessio Niccolini – Ettore Trecci

Aperitivo con cena a buffet (grazie a Sbarbacipolla BiosteriaPizzeria Cabo’Alimentari Sanrocco) e brindisi finale per ringraziare tutti coloro che parteciperanno alla festa.

Vi aspettiamo numerosi e ricambieremo con dolci sorprese!

La storia

L’Associazione Mosaico nasce dall’incontro di un gruppo di giovani attivi presso il “Sonar – la Casa della Musica” di Colle di Val d’Elsa e si pone come obiettivo quello di promuovere la cultura giovanile e le espressioni artistiche contemporanee in genere. Fondata nell’Ottobre del 2003, l’Associazione Mosaico intraprende subito un percorso volto a valorizzare la creatività dei giovani della Val d’Elsa; tramite il progetto “Manipolazioni sonore” avvia un laboratorio multimediale, un luogo dove il pubblico e i giovani possono produrre, creare, manipolare e fruire dell’arte e della cultura in maniera attiva e propositiva. Nel 2006 l’Associazione Mosaico approfondisce le attività formative, inaugurando i corsi di formazione musicale. Diventa così un centro di scambio e di incontro per i giovani del territorio valdelsano dove poter sviluppare idee e creatività, dalla didattica musicale, alle sale prova comprensive di studio registrazione, e con l’Auditorium Sonar adiacente, di fatto per moltissimi ragazzi l’associazione è stata ed è un punto di riferimento per la propria crescita artistica e professionale.

Per informazioni

Associazione Mosaico, loc. Molinuzzo 3, Gracciano (Colle di Val d’Elsa – Siena)
www.associazionemosaico.info
segreteria@associazionemosaico.info