Volker Strifler Live Concert & Dvd Recording

Giovedì 29 novembre 2012 ore 22

Sonar- La Casa della Musica

Molti lo conoscono come chitarrista della Ford Blues Band dove, da moltissimi anni, suona insieme ai tre fratelli Robben, Patrick e Mark ma in questi anni Volker Strifler ha fatto parlare di sé sopratutto per le sue incredibili qualità di compositore. La sua bellissima voce e le sue doti di chitarrista lo anno portato ad essere estremamente conosciuto nella California del nord ed in Europa spingendolo a portare avanti il suo sogno: “Il mio obiettivo è quello di dare agli ascoltatori la sensazione di venire a sentire qualcosa che non ascolteranno da nessun’altra parte”.

Strifler si muove agevolmente e con una libertà indescrivibile in una direzione innovativa disegnando nuovi confini per il Blues e sperimentando i suoi nuovi colori spingendo l’ascoltatore verso i limiti estremi di questo genere.

Le sue doti lo hanno portato ad aprire concerti per B.B.King, a suonare con Robben Ford, Coco Montoya, Chris Cain, Elvin Bishop, Lowell Fulson, Matt Schofield.

“Volker Strifler is a beautiful guitarist and a powerful singer!” Robben Ford

“Man, that guy can really play his box!!! LOWELL FULSON

“Volker is the real deal. I love this guy.” CHRIS CAIN

Dopo aver registrato album meravigliosi come l’omonimo “The Volker Strifler Band”, “The Dance Goes On” e l’ultimo bellissimo “Let The Music Rise” il chitarrista Californiano ha deciso di dar vita ad un DVD Live da registrare proprio nelle nostre terre, sul palco del SONAR supportato dalla sua band di fiducia che lo accompagna durante i suoi tour europei. Con lui saliranno sul palco Lou Leonardi (chitarra e voce) , Matteo Addabbo (hammond), Gianni Cerone (batteria), Piero Paolini (sax) e Mirco Rubegni (tromba).

Il progetto è figlio dell’amicizia e della collaborazione che lega Strifler a Lou Leonardi da anni ed è il seguito di una intensa collaborazione con la band che in questi ultimi anni ha avuto anche il piacere di accompagnarlo in tour nelle coste della California. Ad accogliere l’iniziativa con grande entusiasmo e spirito di collaborazione è stata poi l’Associazione Mosaico che grazie alla professionalità dei suoi fondatori ed associati ha messo a disposizione la struttura, il personale e la creatività necessarie per produrre questo DVD live. Ciliegina sulla torta la disponibilità di un locale come il SONAR che proprio in collaborazione con Mosaico rappresentano un binomio vincente per un progetto così ambizioso.

Il tassello finale però è, ovviamente, la vostra presenza ed il vostro calore. Ci auguriamo di vedervi partecipare numerosi con lo stesso entusiasmo dell’ultimo concerto per poter dar vita ad un video indimenticabile da poter rivedere nelle vostre case e che riesca a regalare a tutti coloro che non potranno condividere con noi la serata le emozioni che un chitarrista unico come Volker Strifler, con la sua voce e la sua chitarra, riesce a trasmettere.